TORRE DEL LAGO. Forte adesione della comunità LGBT alla parata organizzata dal Consorzio Friendly Versilia contro violenza e discriminazione di genere. La Senatrice M5S Laura Bottici: “Finchè esisteranno distinzioni non otterremo nessuna parità. Gay, trans, lesbiche, etero, non mi interessa niente, siamo tutte persone uguali e finchè ci saranno distinzioni non otterremo nessuna parità. Grazie a tutti, sono davvero commossa” questo il messaggi della Senatrice del Movimento 5 Stella Laura Bottici alle circa 5000 persone che sabato 6 luglio hanno dato vita alla Gay Parade di Torre del Lago (LU). In testa al corteo che da Piazza della Pace ha raggiunto i locali della Marina, i rappresentanti delle Istituzioni.

Accolti dagli applausi di cittadini ed esercenti il Sindaco di Viareggio Leonardo Betti e l’Assessore Regionale alla Cultura Cristina Scaletti che lo scorso anno celebrò simbolicamente all’interno del Toscana Pride unioni tra coppie dello stesso: “L’America recentemente ha ritenuto incostituzionale il Doma, Defense of Marriage Act – ha dichiarato – perché nega la parità di tutti i cittadini davanti alla legge. Questo è un principio fondamentale di cui il nostro Governo si deve far carico. Deve dire che le persone dello stesso sesso devono unirsi esattamente come le persone di sesso diverso”.

“Una Gay Parade in grado di portare tantissime persone sulla marina di Torre del Lago e le aspettative dei commercianti sono state ripagate anche grazie ad un’ottima organizzazione” queste le parole del Primo Cittadino di Viareggio Leonardo Betti che salutando la comunità LGBT ha annunciato l’intenzione da
parte dell’ente di entrare nella rete RE.A.DY “Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di
genere”.

La Gay Parade, che si è svolta pacificamente senza registrare problemi di ordine pubblico, è stata seguita dalla prima delle 12 serate che animeranno la movida notturna torrelaghese per tutta l’estate, grazie al nullaosta del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e i permessi degli uffici tecnici del Comune. Unico imprevisto un black out attorno all’1.30 della notte, risolto dopo pochi minuti.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)

GALLIANI: “RICEVUTA OFFERTA PER EL SHAARAWY. ABBIAMO CINQUE PUNTE, NON SIAMO MICA LA JUVE”

NUOVA SEDE UNICA CONFCOMMERCIO PER LA VERSILIA, TUTTO PRONTO PER L’APERTURA